• RSS
  • youtube
Home  -  Cultura  -  Libri  -  La stanza del male: dalla Svezia arriva un altro thriller doc

La stanza del male: dalla Svezia arriva un altro thriller doc

Jerker Eriksson e Hakan Axlander Sundquist firmano un giallo d’eccezione, in Italia pubblicato da Corbaccio e intitolato appunto La stanza del male

La stanza del male: dalla Svezia arriva un altro thriller doc La stanza del male: dalla Svezia arriva un altro thriller doc

Tag:  corbaccio gialli Hakan Axlander Sundquist Jerker Eriksson thriller

Per Donato Carrisi (da poco tornato in libreria con Il tribunale delle anime ) è “un viaggio alle origini del male in compagnie di straordinarie protagoniste femminili”. Definizione lusinghiera ma non solitaria: al riguardo, la sua infatti non è l’unica voce positiva.

Alla sua uscita, La stanza del male di Jerker Eriksson e Hakan Axlander Sundquist è stata annunciata e accolta euforicamente in tutta Europa: dalla Svezia, alla Germania, alla Francia.

Adesso, arriva in Italia edita da Corbaccio. Di cosa si tratta? È un thriller psicologico, che racconta la storia di un assassinio irrisolto per la cui soluzione si cimentano due donne: un commissario di polizia (Jeanette) e una psicoterapeuta chiamata in soccorso da quest’ultima (Sofia).

Il thriller ha un impianto piuttosto tradizionale. Cos’è allora che ha fatto spellare le mani a moltissimi lettori di mezza Europa? Semplice: la scrittura della coppia Eriksson/Sundquist ha una perfetta sintonia con la storia che raccontano. E, in fin dei conti, questo particolare rende il loro thriller leggibile, avvincente e piuttosto appassionante.

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Commenti
TUTTI
PIÙ POPOLARI
Loading...
Loading...
Nessun commento inserito
  • Per commentare gli articoli devi essere iscritto a panorama.it
  • Puoi farlo anche utilizzando il tuo account facebook



Speciali

Video Hot