• RSS
  • youtube
Home  -  Cultura  -  Libri  -  "Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!"

"Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!"

Inaugurate il 2014 con una sonora risata insieme a Greg e ad un nuovo episodio della serie di Diario di una Schiappa

"Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!" "Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!"
Credits: Jeff Kinney

Tag:  Il Castoro libri per ragazzi novità

di Ilaria Cairoli

2 milioni di copie vendute solo in Italia e oltre di 115 milioni di copie vendute nel mondo, pubblicato in 44 paesi e tradotto in 42 lingue, ha scalzato Dan Brown dalla vetta delle classifiche americane e ha vinto il premio Andersen in Italia come “Personaggio dell’anno” nel 2009. Parliamo di Greg Heffley, poco più che undicenne, e del suo Diario di una Schiappa ovviamente. Per inaugurare il 2014 con una sonora risata il Castoro  ci regala la pubblicazione del settimo volume della serie: Diario di una Schiappa. Guai in arrivo! , da oggi in tutte le librerie.

Un piccolo assaggio dall’incipit del libro, che non può che partire dall’inizio, da gennaio, ma anche dal racconto dell’inizio del nostro Greg. 

GENNAIO
Domenica
Vorrei aver cominciato a tenere un giornale di bordo molto tempo fa, per tutte quelle domande sulla mia vita prima della scuola media che verranno a chi finirà di scrivere la mia biografia.
Per fortuna ricordo praticamente tutto quello che mi è successo dal giorno in cui sono nato.
E ricordo perfino cose successe PRIMA della mia nascita. In quel periodo me ne stavo tutto solo al buio a nuotare, a far capriole e a dormire quando ne avevo voglia.
Poi un giorno, mentre mi stavo facendo un bel pisolino, non mi svegliano dei rumori da fuori?
In quel momento non sapevo che cosa fosse, ma poi ho scoperto che era la Mamma che mi propinava della musica con un paio di cuffie appoggiate sulla pancia.  

Scoprirete così che la vita di Greg è stata complicata ed esilarante già prima di venire al mondo. 

Ma il vero tema di questo nuovo episodio della Schiappa è la grande festa della scuola, che implica due terribili eventi per Greg: imparare a ballare e  procurarsi una ragazza. 

Gli sconclusionati consigli dello zio Gary, arrivato da chissà dove per tentare la fortuna vendendo magliette, non aiuteranno certo Greg a trovare facilmente la chiave del successo. 

Lo zio Gary non ha mai lavorato per più di due o tre giorni di fila. Nell’ultimo posto che ha avuto, l’estate scorsa, lavorava come cavia per una ditta che produceva spray al peperoncino. Sono abbastanza sicuro che non ci sia rimasto più di mezza giornata. 

Per fortuna che al fianco di Greg, c’è sempre anche Rowley, che troverà il modo per svoltare la serata dopo una serie di fiaschi colossali. Tra una risata e l’altra, scoprirete come andrà a finire anche questa volta. 

La fortunata serie di Diario di una Schiappa è scritta e illustrata con divertentissime vignette da Jeff Kinney, scrittore-fumettista statunitense, che ha iniziato scrivendo una striscia di fumetti sulla rivista del college e ha poi lavorato per anni alla creazione del mondo di Greg, la Schiappa più famosa del mondo, pubblicando le sue storie inizialmente solo online. Jeff lavora in una società editoriale online di Boston, dove progetta e sviluppa giochi in rete, i libri della Schiappa li scrive nel tempo libero. 

Diario di una Schiappa. Guai in arrivo! è il settimo volume della celebre serie, ma se vi siete persi quelli precedenti non scoraggiatevi, recuperate il primo Diario di una Schiappa e scoprite chi è Greg attraverso le sue parole, non riuscirete a smettere di leggere…e di ridere! 

Da 11 anni in su.

Diario di una Schiappa. Guai in arrivo! , Jeff Kinney, Il Castoro, 2014

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti

Speciali

Video Hot