• RSS
  • youtube
Home  -  Cultura  -  Musica  -  Youtube: i 15 video musicali italiani più cliccati di Ottobre. Vince Marracash (con Giusy Ferreri)

Youtube: i 15 video musicali italiani più cliccati di Ottobre. Vince Marracash (con Giusy Ferreri)

Artisti acclamati, ma anche i nuovi fenomeni del web. Ecco i video più amati nel mese di ottobre 2010. Trionfa l'hip hop italiano, i giovani e Gianluca Grignani. Da non perdere

Youtube: i 15 video musicali italiani più cliccati di Ottobre. Vince Marracash (con Giusy Ferreri) Youtube: i 15 video musicali italiani più cliccati di Ottobre. Vince Marracash (con Giusy Ferreri)
Credits: Universal Music
di Alessandro Alicandri

Dopo la nostra prima sperimentazione , ecco di nuovo la classifica di Panorama.it dedicata ai clip, ai live e agli streaming musicali ufficiali di successo sul più noto social network di condivisione video, relativo questa volta al mese di ottobre 2010.

Salutato Fabri Fibra , re a settembre con il brano "Vip in Trip", la chart oggi è stata completamente rivoluzionata e si arricchisce di altre 10 posizioni relative ai soli artisti italiani, per un totale di 15.Verranno presi in considerazione solo i video inseriti nella categoria Musica di Youtube. Se un'artista dovesse avere on line due video molto visualizzati, citeremo solo la posizione più alta con riferimento anche al secondo video. Un solo artista non coprirà due posizioni nello stesso mese.

Per dovere di completezza vi riportiamo anche i link di altri cinque video tra i più amati, ma caricati in canali non ufficiali e quindi esclusi dalla classifica: al primo posto abbiamo il secondo singolo dei Modà - in attesa del nuovo album - "La notte ", al secondo posto J-Ax e Neffa con "Per fare a meno di te ", al terzo posto "La mia storia con te " di Alessandra Amoroso .

E ancora: al quarto posto "Ti vorrei " di Pierdavide Carone - che è anche sigla della nuova edizione di "Amici " - e al quinto posto "My Own Key ", il pezzo dance venduto in beneficenza da un'idea di Luca Tommassini con la voce di Mara Maionchi .

Ecco ora i quindici video di maggior successo su Youtube negli ultimi 31 giorni.

Scopri la quindicesima posizione ->

Al quindicesimo posto Lucia Russo , con "Tra equilibristi e realtà". 21 enne nata a New York e cresciuta in Campania. Il video, con oltre 50 mila visite, è un suo live. Ha partecipato alle selezioni web del 60simo Festival di Sanremo.

Scopri la quattordicesima posizione ->

Al quattordicesimo posto il nuovo fenomeno del web Trucebaldazzi con il singolo "Vendetta vera". Un incredibile ragazzo hip hop che ha tutte le caratteristiche del talento incompreso.

Scopri la tredicesima posizione ->

Al tredicesimo posto Gabry Ponte , ex Eiffel 65, con il singolo "Sexy DJ (in da club)". Con la collaborazione della cantante Maya Days, si ispira alla filastrocca più amata dai bambini "Fra' Martino".

Scopri la dodicesima posizione ->

Al dodicesimo posto Cesare Cremonini , con il video ufficiale di "Mondo". Il clip è stato caricato sul canale ufficiale Warner Italia appena tre settimane fa. La hit italiana del 2010 porta avanti il suo successo con più di 90 mila visite.

Scopri l'undicesima posizione ->

All'undicesimo posto Emma Marrone con il brano in ascolto del singolo "Con le nuvole". Ottimo risultato anche per il videoclip ufficiale , che non è stato inserito per la scelta di non creare doppie posizioni. Abbiamo da poco recensito il suo album "A me piace così".

Scopri la decima posizione ->

Al decimo posto Emis Killa , già principe dello scorso mese, con "Romanzo criminale", in featuring con Daniele Vit. È il singolo apripista del nuovo album "Champagne e spine", scaricabile on line nella versione digitale dal sito della casa discografica Blocco Records .

Scopri la nona posizione ->

Al nono posto un altro rapper, questa volta toscano. Parliamo di Manu Phl con il brano "Jente di Toscana". Ecco il suo Myspace ufficiale . Sembrerà bizzarro, ma questo video ha raggiunto e superato le cento mila visite in un mese.

Scopri l'ottava posizione ->

All'ottavo posto un altro fenomeno cresciuto nel web e amatissimo dalla comunità gay. Parliamo di Immanuel Casto , questa volta featuring Romina Falconi per il brano "Crash". Con i suoi testi ambigui (a volte non abbastanza) diverte ormai da molti anni il pubblico delle discoteche lgbt nazionali.

Scopri la settima posizione ->

Al settimo posto i Two Fingerz con il brano "Hey Dj", estratto dall'album "Il disco nuovo". Brano pop che unisce sapientemente rap e dance elettronica. Un ottimo lavoro di post-produzione e di regia.

Scopri la sesta posizione ->

Al sesto posto abbiamo Nevruz di X-Factor , sul cui dirompente fenomeno ci siamo soffermati proprio alcuni giorni fa su queste pagine. L'esibizione incriminata del folle rocker è "Noi ragazzi di oggi". Il video è on line dalla fine di settembre.

Scopri la quinta posizione ->

Al quinto posto abbiamo Marco Mengoni con il video ufficiale di "In un giorno qualunque", pezzo lanciato il 7 ottobre in versione riarrangiata per il tour. La canzone ha introdotto al nuovo cd/dvd "Marco Mengoni Live ".

Scopri la quarta posizione ->

Al quarto posto, ad un passo dal podio, troviamo Gianluca Grignani con il terzo singolo estratto da "Romantico rock show". Il video è registrato in una sorta di esibizione live on the road per i fan. Il clip ha superato le 200 mila visite.

Scopri la terza posizione ->

Al terzo posto abbiamo i Club Dogo con "Voi non siete come noi". È il primo video e singolo che introduce all'album "Che bello essere noi" che ha avuto un ottimo esordio in classifica Fimi, attestandosi oggi ancora nella top 20. È il loro quinto album.

Scopri la seconda posizione ->

Al secondo posto il nuovo singolo de "I Tamarri", progetto musicale dello Zoo di Radio 105 . Il brano, dopo il successo estivo di "Panico Paura", cerca il bis con "Stiamo con i pazzi". 380 mila ascolti in soli 8 giorni.

Scopri la prima posizione ->

Primo posto, a sorpresa, per Marracash con il contributo di Giusy Ferreri . Con questo secondo singolo dal titolo "Rivincita", Marracash raggiunge quasi i 400 mila click e la vetta della classifica dei video ufficiali italiani più visti su Youtube. È il secondo singolo estratto dall'album "Fino a qui tutto bene".

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti



Speciali

Video Hot

    • Dal Colle a palazzo Chigi, paura di G...

      Napolitano e Renzi (che lo avrebbe confidato a Berlusconi) temono l'avanzata del M5S alle europee. Intanto per il Quirinale torna il nome di Enrico Letta - Napolitano, il bilancio

    • Bonus in busta paga: tutte le decisio...

      Le comunicazioni in 10 tweet #oraics. Le principali: 80 euro da maggio per 10 milioni di lavoratori, tetto per gli stipendi dei manager pubblici, taglio del 10% per l'Irap e comunicazione delle spese pubbliche entro 60 giorni