• RSS
  • youtube
Home  -  Cultura  -  Musica  -  Youtube: i 15 video musicali più cliccati di Novembre. Vincono i Modà (con "La notte")

Youtube: i 15 video musicali più cliccati di Novembre. Vincono i Modà (con "La notte")

I big della musica italiana sul web. Ecco i video più amati nel mese di novembre 2010. Trionfa il pop rock italiano, tra Ligabue e i Negramaro. Ma anche un grande classico: Zucchero.

Youtube: i 15 video musicali più cliccati di Novembre. Vincono i Modà (con "La notte") Youtube: i 15 video musicali più cliccati di Novembre. Vincono i Modà (con "La notte")
Credits: Ultrasuoni
di Alessandro Alicandri
Modà - Credits: Ultrasuoni
Credits: Ultrasuoni

Siamo di nuovo alla conclusione del mese e ritorna la classifica di Panorama.it dedicata ai clip, ai live e agli streaming musicali ufficiali sul più noto social network di condivisione video, Youtube.

La rubrica in quest'occasione è relativa al mese di novembre 2010.

Ogni mese la classifica che vi proponiamo è piena di novità. Lasciati alle spalle Marracash e Giusy Ferreri , vincitori della scorso mese, procediamo con le nuove 15 posizioni.

Ricordiamo che in questa rubrica si prendono in considerazione solo artisti italiani con i loro video inseriti nella categoria Musica.

Se un’artista dovesse avere on line due video molto visualizzati, citeremo solo la posizione più alta con riferimento anche al secondo video. Un solo artista quindi non coprirà due posizioni nello stesso mese.

Ecco ora i quindici video di maggior successo negli ultimi 30 giorni.

Scopri la quindicesima posizione ->

Al quindicesimo posto c'è Daniele Silvestri , ospite del programma televisivo di Fabio Fazio "Vieni via con me ". Canta "Io non mi sento italiano", cover del famoso brano di Giorgio Gaber. Il tutto in attesa del suo nuovo album, sul quale ancora non ci sono notizie ufficiali.

Scopri la quattordicesima posizione ->

Al quattordicesimo posto c'è un teaser di presentazione del nuovo video (e singolo) di Fabri Fibra intitolato "Tranne te", uscito proprio ieri. Il video è di interesse anche dal punto di vista informativo rispetto alla difficile diffusione della musica in Italia.

Il 6 dicembre comincia il Controcultura Tour, con prima data all'Alcatraz di Milano il 6 dicembre.

Scopri la tredicesima posizione ->

Al tredicesimo posto c'è Nevruz Joku con il singolo d'esordio "Tra l'amore e il male ". Il giovane più discusso dell'ultima edizione di X-Factor - secondo alcune voci non ufficiali - sarà concorrente a Sanremo 2011 .

Scopri la dodicesima posizione ->

Al dodicesimo posto troviamo i Club Dogo , ormai ospiti fissi della classifica. Il nuovo singolo "D.D.D." estratto dall'album "Che bello essere noi" ha superato le 150 mila visualizzazioni in meno di 10 giorni.

Scopri la undicesima posizione ->

All'undicesimo posto Francesco Renga con "Un giorno Bellissimo", brano che riflette a pieno il suo momento personale di vita (si sposerà nel 2011 in estate) e la sua rinascita spirituale.

Scopri la decima posizione ->

Al decimo posto "È  da qui" di Nek , singolo apripista del suo greatest hits, esordito al settimo posto della classifica Fimi di questa settimana. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alla presentazione del nuovo lavoro discografico che festeggia il ventennale di carriera.

Scopri la nona posizione ->

Al nono posto la cover di "Waka Waka" intitolata "Bunga Bunga" nella versione di Elio e le Storie tese , brano presentato durante la trasmissione "Parla con me". Elio ha appena concluso con la vittoria la sua prima esperienza come giudice di X Factor .

Scopri l'ottava posizione ->

Notevole l'ottava posizione che vede la Iena Andrea Pellizzari nelle vesti di Mr Brown in un brano benefico a sostegno delle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto, dal titolo "Mr Brown is back in town ".

L'acquisto del cd o del singolo digitale prodotto dalla Universal aiuterà la Fondazione Francesca Rava e la N.P.H. Onlus per la costruzione di una casa accoglienza per i bambini rimasti orfani dopo la tragica calamità che si è abbattuta nel Mare dei Caraibi.

Scopri la settima posizione ->

Al settimo posto il nuovo singolo di Biagio Antonacci "Chiedimi scusa". Il video ha superato le 200 mila visualizzazioni. L'album "Inaspettata", uscito lo scorso aprile, verrà ripubblicato in versione deluxe in occasione delle festività natalizie. Conterrà l'inedito "È già Natale".

Scopri la sesta posizione ->

Grande successo alla sesta posizione per Exo , mente e produzione di un progetto che riunisce alcuni dei nomi più interessanti della scena hip hop italiana degli ultimi anni. Parliamo di Jake La Furia, Emis Killa, Daniele Vit, Ensi, Luchè, Surfa e Vacca. Il brano si intitola "Fino alla fine".

Scopri la quinta posizione ->

È il momento di Nathalie , vincitrice di X-Factor con il singolo d'esordio "In punta di piedi". Brano promosso anche nelle nostre recensioni subito dopo la presentazioni degli inediti del talent di Raidue.

Oggi 30 novembre è uscito il suo primo Ep fisico, già disponibile in formato digitale su iTunes, dove ha raggiunto il primo posto che mantiene ancora ad una settimana dalla vittoria. Si può parlare già di successo?

Scopri la quarta posizione ->

Al quarto posto "Sing-hiozzo" dei Negramaro , il primo singolo estratto dal nuovo album della band salentina "Casa 69", oggi premiato da vincitori anche nelle vendite, nonostante qualche polemica sulla mancata rotazione del brano in alcune radio italiane.

Scopri la terza posizione ->

Al terzo posto c'è Ligabue con il singolo "La linea sottile". Oggi è uscito il cd+dvd del suo ultimo tour "Arrivederci Mostro! (Tutte le facce del mostro)". Il risultato di questo singolo è sinonimo di vittoria nella sfida contro Eros Ramazzotti , anche lui in uscita con il suo dvd live?

Scopri la seconda posizione ->

Al secondo posto c'è il video ufficiale di "È un peccato morir" di Zucchero . L'album "Chocabeck" ha avuto un ottimo riscontro di vendite a sole due settimane dall'esordio, confermato il suo potere di big con uno zoccolo durissimo di pubblico nel panorama instabile della musica italiana.

Scopri la prima posizione ->

Vincono al primo posto, con una sorpresa che è anche un'ulteriore conferma di successo, i Modà . Il singolo è "La notte". La band, che abbiamo recentemente intervistato, è nel suo momento di grande emersione e successo. Non ci sono notizie ufficiali, ma sembrano candidati eccellenti per il Sanremo 2011 di Gianni Morandi . Il video ha superato le 800 mila visualizzazioni.

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti



Speciali

Video Hot

    • Berlusconi, ecco la sua campagna elet...

      Tanta tv, per frenare la massiccia presenza di Renzi, web, radio e comizi, con il permesso dei giudici - Le parole di Berlusconi  - Tutti i candidati  - Foto  - Analisi  

    • Padoan, la Ue e la fine dell'austerità

      Se Bruxelles accettasse la richiesta italiana di rinviare il pareggio di bilancio al 2016, significherebbe la fine del rigore tedesco - Le lettere - Il via libera al Def