• RSS
  • youtube
Home  -  Cultura  -  Unplugged  -  Eugenio Finardi inaugura Panorama Unplugged - Video

Eugenio Finardi inaugura Panorama Unplugged - Video

Eugenio Finardi inaugura Panorama Unplugged: un'intervista, ma soprattutto chitarra, voce e musica

Eugenio Finardi inaugura Panorama Unplugged - Video Eugenio Finardi inaugura Panorama Unplugged - Video

Tag:  Eugenio Finardi unplugged

di Gianni Poglio

Per inaugurare Panorana Unplugged abbiamo invitato negli studi del nostro sito Eugenio Finardi, ovvero un pezzo di storia passata e presente della canzone d'autore italiana. Volevamo intervistarlo, ma soprattutto vederlo suonare e cantare. Rigorosamente in versione acustica, solo chitarra e voce.

E lui lo ha fatto regalandoci un prezioso medley di alcuni dei suoi brani più famosi, incluso "E tu lo chiami Dio", il pezzo in gara all'ultimo Festival di Sanremo. Una manciata di minuti intensi, di grande musica, interpretata con lo stile e la sobrietà che da sempre caratterizza l'arte di Finardi.

Poi, l'intervista, per parlare del suo ultimo triplo cd celebrativo, Sessanta (gli anni che compierà a luglio), dello storico Festival di Re Nudo al Parco Lambro negli anni Settanta e della sua amicizia con Fabrizio De Andrè. Fatta più di parole ed esperienze condvise che di musica. Questo e molto altro è quello che trovate nei clip di Panorama Unplugged, un format esclusivo per chi ama la buona musica e le buone vibrazioni.

Eugenio Finardi unplugged

L'intervista di Gianni Poglio a Eugenio Finardi

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti

Speciali

Video Hot